Tramite sistema Nordson YESTECH serie FX, possiamo fare ispezione ottica automatica (AOI) grazie alle 5 camere in alta risoluzione

Ispezione ottica automatica AOI

SMT
Tre complete linee di montaggio assicurano una produttività di 50.000 componenti/ora. Le linee, completamente automatiche, sono corredate di loader PCB, serigrafica EKRA / DEK, unità di montaggio I-Pulse M1 / M1PLUS / M2-Mx20 / M7 e forni a 12 e 16 zone.
assemblaggio SMD
montaggio SMT
AOI
L'ispezione ottica automatica (AOI) è affidata al sistema Nordson YESTECH serie FX.

Con le sue 5 camere in alta risoluzione valuta la presenza/assenza dei componenti, il loro corretto posizionamento, marking, saldature e short/bridge.
AOI
ispezione ottica automatica
Montaggio PTH
Due linee di saldatura a onda (piombo e LeadFree) con postazioni di completamento manuale di PTH, coadiuvate da automazione per la gestione dei telai di saldatura.
Montaggio PTH

Assemblaggio PTH
Assemblaggio PTH

 PTH
Touch-up (Controllo visivo)
Personale professionalmente qualificato e certificato IPC si occupa del controllo visivo delle schede elettroniche e di eventuali interventi manuali sulle stesse.
Controllo visivo
Touch-up
Test in-circuit
Per il test in-circuit di tipo ICT sono disponibili 5 sistemi SPEA con differenti adattatori per garantire la massima flessibilità e compatibilità con eventuali attrezzature già sviluppate dal cliente.

Inoltre Megatronic è autonoma nello sviluppo/modifica di applicazioni di test e fixture.
Test in-circuit
Test Flying Probe
Il test di tipo Flying Probe è garantito da 3 sistemi SPEA 4040 con aree di lavoro differenti e dotate delle migliori tecnologie di test.
Test Flying Probe
SPEA 4040
Verniciatura
Un moderno robot di verniciatura PVA, permette il conformal coating delle schede elettroniche in modo selettivo e accurato.

Un forno accelera il processo di essicazione e postazioni con lampade UV (wood) ispezionano la finitura.
Verniciatura
Conformal coating
Megatronic srl
certificazione ISO 9001
MEGATRONIC Srl
Via A.Volta, 26 - 21040 LOZZA (Varese)
Tel. +39 0332 491101 - Fax +39 0332 491093 - info@megatronic.it
P.IVA 03440940124 - N.REA VA-351774 - Cap. Soc. € 20.000 i.v.